Per soli 95 franchi avrete l'opportunità di adottare una capra per un'intera estate su una delle alpi elencate qui di seguito: Alpe Peil nei pressi di Vals, Alpe Suot a Guarda, Alpe Fall di Klosters o Alpe Valmala a Ardez. Adottando una capra avrete la possibilità di conoscerla e andarla a trovare sull'alpe, riceverete anche una sua foto e un formaggio di capra a fine estate.
Grazie mille!
PS: Il padrinato di adozione di una capra può essere ordinato anche per fare un regalo!
Il territorio delle nostre capre – una visita agli alpi h2>
Desiderate maggiori informazioni sulla residenza estiva della capra che avete adottato o volete andare a trovarla? Scoprite i quattro alpi di Valmala, Suot, Falla e Sust Peil!
Padrini e madrine per un’estate h2>
Il sostegno del Padrinato Coop per le regioni di montagna ha consentito di ristrutturare le stalle delle capre sull'alpe Peil e il rifugio sull'alpe Suot. Da allora si è instaurata una stretta collaborazione tra questi alpi e il Padrinato Coop. Sempre più benvolute in montagna, le capre offrono un importante contributo alla conservazione del paesaggio. Così abbiamo pensato di ripagare in qualche modo queste diligenti amiche a quattro zampe e le persone che si occupano di loro.
Capre a tutela dell'ecologia del paesaggio h2>
Adottando una capra per un'estate non supportate soltanto la vostra protetta, ma anche l'alpe e tutti gli altri progetti a favore delle capre nelle zone di montagna.
Le capre sono creature intelligenti, vivaci e molto curiose che entrano volentieri in contatto con le persone. A Vals, sull’alpe Peil nei Grigioni, vengono allevate capre striate grigionesi, capre pavone e capre camosciate delle Alpi, che non vedono l'ora di essere adottate da una madrina o da un padrino. Apprezzano molto alberi di piccola taglia di ogni genere, in particolare noccioli e ontani, ma sono ghiotte anche di erbe. Uno dei loro punti di forza sono i pendii scoscesi: sono capaci di arrampicarsi ovunque per scovare le erbe migliori. Per questo le capre vengono spesso impiegate per la cura dei campi e del paesaggio. Grazie a loro si evita che superfici preziose dal punto di vista ecologico vengano sopraffatte dalla vegetazione (www.cooppatenschaft.ch/fibl)
Gioco e divertimento con le nostre capre h2>
Siete alla ricerca di un simpatico regalo? Che ne dite del nostro divertente libro per ragazzi sulle capre? Trovate giochi dedicati all’argomento anche nel nostro "Bee"-Shop. Date un’occhiata!